Ultima modifica: 5 marzo 2018

Etwinning nella sede di Pisa

Mercoledì 28 febbraio, nell’aula di grafica della sede di Pisa, gli alunni della classe 3D, con la supervisione dell’insegnante Maria Grazia Padovan, si sono collegati tramite Skype con gli studenti della classe svedese partner coinvolti nel medesimo progetto etwinning.Il collegamento, nonostante qualche difficoltà tecnica, ha permesso agli studenti italiani e svedesi di stabilire un primo contatto e di scambiare idee e opinioni sugli argomenti su cui dovranno lavorare, utilizzando forum di discussione e producendo video o presentazioni power point.Il progetto prosegue per il secondo anno la collaborazione tra la prof. Padovan e un insegnante di Vaxjo,  nel sud della Svezia, e mira a sviluppare un legame basato sulla conoscenza degli aspetti più importanti delle due nazioni.Il progetto costituisce anche un importante stimolo all’uso comunicativo della lingua straniera da parte degli studenti, visto che tutte le attività di svolgeranno in inglese.