Ultima modifica: 26 novembre 2017

#Fair Saturday, i ragazzi d’Arte del Liceo Artistico F. Russoli di Pisa e Cascina realizzano il flash mob

Un giorno per cambiare il mondo attraverso l’arte e la cultura, un movimento globale con migliaia di artisti: è il Fair Saturday l’iniziativa che si tiene l’ultimo sabato di novembre nelle principali città del mondo e che da quest’anno vedrà anche Pisa protagonista. La realizzazione à stata possibile attraverso l’impegno del Comune di Pisa con l’assessore alla cultura del Comune Andrea Ferrante e l’ingegner Vincenzo Rizzo rappresentante di Isbem (Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo, http://www.isbem.it/index.ph) partner ufficiale #FairSaturday in Italia. «Pisa partecipa forte della sua alta vocazione culturale con le sue tre università, la miriade di associazioni e attivismo, con il supporto del Liceo Artistico F. Russoli di Pisa e Cascina.
“I ragazzi d’Arte” hanno realizzato una scritta umana lunga circa 70 metri che è stata ripresa da un drone e che verrà pubblicata sui maggiori social e i media a disposizione.

La realizzazione è stata possibile grazie al contributo dei ragazzi del Russoli, che hanno iniziato la mattina all’alba guidati dal Prof. Alberto Scattolin  che ha progettato e realizzato la costruzione della scritta, grazie anche al gruppo di studenti che con lui, fin dalle prime ore della mattina, hanno dato un aiuto materiale per la costruzione delle lettere giganti.




Link vai su