Ultima modifica: 22 maggio 2018

Il Liceo Artistico “Russoli” è CENTRO TRINITY accreditato

Il Trinity College London è tra i più importanti Enti certificatori internazionali ed offre qualifiche incentrate sulle abilità comunicative in Lingua Inglese.

 In collaborazione con il Trinity Italian Support Team, lo staff operativo del progetto, composto dalla Prof.ssa Alessandra Ricci in qualità di referente amministrativo e dalla Prof.ssa Simona Mantegna in qualità di formatrice e tutor, si è occupato di organizzare e gestire questa attività. Il corso di preparazione si è svolto nell’a.s. 2017-18 nelle sedi di Pisa e Cascina del Liceo Russoli, in ore pomeridiane, ed ha visto la sua conclusione  con le sessioni d’esame il 14, 15 e il 16 Maggio, tenutesi presso la sede di Cascina e condotte dall’esaminatrice Melanie Bauer inviata dal Trinity College di Londra.

Quest’anno  si sono  presentati 68  candidati (di cui 31 studenti interni e 37 esterni). La maggior parte degli esterni provengono dalla Scuola Media “Luigi Russo” di Navacchio, preparati dalle docenti Cristina Ravani e Isabella Sbrana.

Gli studenti hanno sostenuto esami dal grade 4 al grade 12 nei livelli A2, B1, B2 ed una di loro C2 del Quadro Comune Europeo per la Conoscenza delle Lingue (Common European Framework of Reference for Languages: learning, teaching, assesment, Council of Europe, 2001).

Considerata l’importanza delle Certificazioni Linguistiche, la loro spendibilità e l’entusiasmo dimostrato dagli studenti partecipanti, il progetto Trinity verrà portato avanti dal nostro Liceo anche negli anni futuri.




Link vai su