Ultima modifica: 22 gennaio 2018

Ufficio scolastico regionale per la Toscana – Direzione generale

Via Mannelli 113 – 50132 FIRENZE

tel 05527251

In occasione del 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana (1948-2018)  il Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani,

ha invitato gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado  alla presentazione del volume “I deputati toscani all’Assemblea costituente”  a cura di Pier Luigi Ballini (Edizioni dell’Assemblea) che si terrà Venerdì 2 febbraio 2018 – dalle ore 11.00 alle ore 13.00 –  presso  il Cinema La Compagnia -Via Cavour 50/r Firenze.

Sarà donato a tutti i partecipanti il volume che ricostruisce le biografie e gli scritti dei quarantatrè deputati eletti nei collegi toscani che contribuirono alla scrittura e all’approvazione della Carta costituzionale.

Si raccomanda di diffondere tra i docenti e le classi interessate. L’adesione all’iniziativa dovrà essere inviata, indicando il numero degli studenti partecipanti, a : milva.segato@istruzione.it  entro e non oltre giovedì 25  gennaio p.v.

Verrà data precedenza alle richieste in base all’ordine di arrivo.

Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana – Ufficio III