Ultima modifica: 22 gennaio 2018

PNSD | 1° Censimento nazionale Innovatori digitali

 

CON PREGHIERA DI RE-INDIRIZZARE QUESTA MAIL ALLA CASELLA ISTITUZIONALE DEI MEMBRI DEL TEAM PER L’INNOVAZIONE DIGITALE

 

Oggetto:
PNSD | 1° Censimento nazionale Innovatori digitali

Stimati Innovatori digitali,

fino a giovedì scorso (18/01), sul ‘piatto’ c’era solo (si fa per dire) 1 miliardo di euro: la somma stanziata congiuntamente dal Fondo Sociale Europeo e dal Miur per il finanziamento dei progetti PON 2014-20 (dei quali proprio in questi giorni è in corso l’assegnazione alle Scuole vincitrici dei Bandi emessi lo scorso anno).
Venerdì scorso (19/01) – alla Festa del PNSD che si è tenuta a Bologna – la Ministra Fedeli ha annunciato di avere messo sul piatto altri 25 milioni di euro, quelli necessari per finanziare il progetto Educazione Civica Digitale da lei stessa fortemente voluto e presentato il medesimo giorno.

Per mettere in condizione anche gli Innovatori digitali di poter partecipare al ‘mega banchetto’ – assieme ai Dirigenti scolastici, agli Animatori digitali, agli Esperti e ai Tutor – Didasca ha realizzato due specifiche piattaforme digitali:
 

Allo scopo di porre Didasca in condizione di assegnare anche agli Innovatori digitali gli Account @Didasca.org provvisti delle Credenziali di accesso alle piattaforme di cui sopra, DIDASCA – The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning ha indetto il 1° Censimento Nazionale Innovatori Digitali, al cui Questionario si accede cliccando QUI.
Vi invito caldamente a partecipare al Censimento, facendovi presente che il termine per la compilazione del Questionario scade alle ore 24:00 di Domenica 28 gennaio 2018.

Oltre ad assegnare l’Account @Didasca.org che permette di accedere alle risorse riservate agli Innovatori digitali, a tutti coloro che parteciperanno al Censimento Didasca assegnerà anche il Badge di ‘Innovatore digitale dalla Scuol@ 4.0’.
Questo è un badge digitale di ultima generazione, da apporre accanto alla propria firma nelle mail, mostrare nei profili e nei post dei social media, e ovviamente esibire nel proprio TeacherSpace allo scopo di farsi identificare immediatamente come un ‘autentico’ Innovatore digitale.
Ad Majora Semper !
__
Silverio Carugo
Rettore
DIDASCA – The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning

Copyright © 2018 DIDASCA, All rights reserved.
Didasca Follower

Our mailing address is:

DIDASCA Via Ragazzi del 99 n. 19 Sondrio, So23100

Italy

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.




Link vai su