Ultima modifica: 5 febbraio 2018

Safer Internet Day 2018 anche al Liceo Artistico F. Russoli di Pisa e Cascina

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo. Anche al Liceo Artistico F. Russoli di Pisa e Cascina, un gruppo di ragazzi che si occupa della Peer Education scuola, ha realizzato uno striscione e lo ha esposto all’entrata della loro scuola. Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi.“Il 6 febbraio al via al MIUR il Tavolo tecnico su bullismo e cyberbullismo: 1 mln per interventi di contrasto”