Ultima modifica: 1 maggio 2018

Salvatore Settis al Liceo Artistico F. Russoli di Pisa e Cascina sede di Pisa

Mercoledì 2 maggio, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico F. Russoli sede di Pisa dalle ore 11,30 alle ore 13,00, si svolgerà un incontro con il Prof. Salvatore Settis.

Tema dell’incontro: Tutela del patrimonio artistico e pratica delle Arti.

Dopo la lezione davanti agli studenti del Liceo Artistico F. Russoli sede di Pisa, l’illustre Prof. Settis aprirà un dialogo con gli studenti sugli stessi temi e sul ruolo dell’istruzione artistica in funzione di quanto essa possa avere importanza oggi per le giovani generazioni, nella pratica delle Arti.

All’iniziativa prenderanno parte la Dirigente Scolastica Reggente del Liceo Artistico F. Russoli, Dott.ssa Gabriella Giuliani e L’Assessore alla Cultura del Comune di Pisa Andrea Ferrante.

Coordinerà l’iniziativa Il Prof. Aldo Filippi, collaboratore della Dirigente scolastica e responsabile della commissione Eventi e Mostre del Liceo Artistico F. Russoli.

L’evento avrà uno spessore di rilievo per il valore riconosciuto del Prof.  Settis, fra gli intellettuali che negli ultimi anni hanno maggiormente contribuito a riportare al centro del dibattito culturale, il tema della tutela del patrimonio Artistico.

Una lezione che per gli studenti del Russoli avrà il valore di un arricchimento sul piano culturale, legato a generazioni che stanno vivendo una pagina della storia attuale, dove le difficoltà legate all’inserimento nel mondo del lavoro possono rappresentare ostacoli difficili da superare.

L’iniziativa che si svolgerà nell’Aula Magna dell’Istituto, verrà tele trasmessa via Skipe anche in altre aule adiacenti dotate di videoproiettore.

L’iniziativa è aperta alla città