Ultima modifica: 10 maggio 2018

Scuola, premiate le opere vincitrici della seconda biennale dei Licei artistici

Dal sito del MIUR:

“Avevamo promesso di portare avanti l’esperienza della Biennale e siamo felici oltre che orgogliosi di averlo fatto. Con convinzione e nella certezza che sempre di più la produzione del lavoro che si fa nelle nostre scuole debba trovare spazio in contesti dove tutti i cittadini possano vederla, apprezzarla, scoprendo anche la maturità e l’alto livello degli elaborati delle nostre studentesse e dei studenti”. Così la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, in occasione della premiazione delle opere vincitrici della seconda Biennale dei Licei artistici.

Duecento le opere in concorso per la Biennalecurata da Mariagrazia Dardanellipresidente di ReNaLiArt (Rete Nazionale dei Licei Artistici) e dirigente scolastica presso il Liceo Artistico “Enzo Rossi”. Tre i premi assegnati dalla Giuria.

Sono state inoltre riconosciute dalla Giuria quindici menzioni speciali e otto premi sostenitori. La Giuria che ha giudicato le opere in concorso era composta da personalità di alto valore scientifico e culturale e presieduta da Claudio Strinati, storico dell’arte.

Al Miur la premiazione dei vincitori della seconda edizione guarda qui il video: https://youtu.be/uWAbklGt6cM

Sono stati selezionati dal ns. Liceo i seguenti lavori della sezione di Grafica :

Travel di Antonio Tuccillo (presentato dalla sede di cascina dove lo studente ha frequentato il biennio e poi ha proseguito nel triennio di Grafica della sede di Pisa;

Il Viaggio Dentro di Gioia Chiarini, Matteo Giannetti, Laura Innocenti, Isabella Lisca della classe 5° A della sezione Grafica della sede di Pisa;

Il Viaggio del Grifone




Link vai su